Loading...
Gallery2018-11-16T16:29:55+00:00

Gallery

Il Discovery Truck

L’inaugurazione: Milano 5 ottobre 2018

1° tappa: PESARO

29 – 31 ottobre 2018

Pesaro, capoluogo insieme ad Urbino della provincia di Pesaro-Urbino, è una città che si affaccia sul mare e che ha tanta storia che fa riferimento al periodo rinascimentale. E’ conosciuta non solo per il compositore Rossini che qui vi nacque ma anche per l’esteso uso di bici e di piste ciclabili. Ci ha accolti per 3 giorni nella sua piazza principale (Piazza del Popolo).
L’entusiasmo dei ragazzi e dei bambini è stato tanto, come anche la partecipazione delle scuole al progetto.
Fiduciosi che le Marche ci sorprenderanno ancora, vi diamo appuntamento ad Ancona il 6-7-8 Novembre.

2° tappa: ANCONA

6 – 8 novembre 2018

Di nuovo in viaggio con il SAVE Tour! Dal 6 novembre infatti il Discovery truck è presente ad Ancona in piazza Cavour con i suoi tanti contenuti interattivi.
Con il suo promontorio a forma di gomito che si affaccia sull’Adriatico ed il suo porto, centro di numerosi scambi commerciali, la città e i suoi studenti hanno accolto con favore i nostri laboratori didattici sull’uso responsabile del denaro e delle risorse.
L’8 novembre lasceremo poi le Marche , direzione Umbria. Continuate a seguirci, il truck ha ancora tanto da raccontare.

3° tappa: PERUGIA

13- 15novembre 2018

Il Save Discovery truck questa settimana si è fermato a Perugia.
L’Umbria accoglie per la prima volta il tour e tante sono state le scuole che ci hanno fatto visita in questi giorni. Il freddo e la nebbia mattutina ci hanno fatto compagnia ma i ragazzi non si sono arresi e sono accorsi con grande energia. Perugia, con la sua natura incontaminata e la passione per lo sport, non poteva che essere un ottima cornice per questo progetto.