Loading...
Gallery2019-01-18T11:41:33+00:00

Gallery

Il Discovery Truck

L’inaugurazione: Milano 5 ottobre 2018

1° tappa: PESARO

29 – 31 ottobre 2018

Pesaro, capoluogo insieme ad Urbino della provincia di Pesaro-Urbino, è una città che si affaccia sul mare e che ha tanta storia che fa riferimento al periodo rinascimentale. E’ conosciuta non solo per il compositore Rossini che qui vi nacque ma anche per l’esteso uso di bici e di piste ciclabili. Ci ha accolti per 3 giorni nella sua piazza principale (Piazza del Popolo).
L’entusiasmo dei ragazzi e dei bambini è stato tanto, come anche la partecipazione delle scuole al progetto.
Fiduciosi che le Marche ci sorprenderanno ancora, vi diamo appuntamento ad Ancona il 6-7-8 Novembre.

2° tappa: ANCONA

6 – 8 novembre 2018

Di nuovo in viaggio con il SAVE Tour! Dal 6 novembre infatti il Discovery truck è presente ad Ancona in piazza Cavour con i suoi tanti contenuti interattivi.
Con il suo promontorio a forma di gomito che si affaccia sull’Adriatico ed il suo porto, centro di numerosi scambi commerciali, la città e i suoi studenti hanno accolto con favore i nostri laboratori didattici sull’uso responsabile del denaro e delle risorse.
L’8 novembre lasceremo poi le Marche , direzione Umbria. Continuate a seguirci, il truck ha ancora tanto da raccontare.

3° tappa: PERUGIA

13- 15novembre 2018

Il Save Discovery truck questa settimana si è fermato a Perugia.
L’Umbria accoglie per la prima volta il tour e tante sono state le scuole che ci hanno fatto visita in questi giorni. Il freddo e la nebbia mattutina ci hanno fatto compagnia ma i ragazzi non si sono arresi e sono accorsi con grande energia. Perugia, con la sua natura incontaminata e la passione per lo sport, non poteva che essere un ottima cornice per questo progetto.

4° tappa: TERNI

20- 22 novembre 2018

Ancora una volta l’Umbria ci ha come ospiti! Questa volta siamo a Terni, città moderna ma con anni di storia alle spalle.
Costruita a valle, Terni è vicina ad importanti centri turistici e naturalistici come il lago di Piediluco e le cascate delle Marmore. I suoi abitanti e i suoi studenti ci hanno trasmesso passione e determinazione nel portare avanti la missione di Save per un futuro più sostenibile.

5° tappa: ASCOLI PICENO

27- 29 novembre 2018

Ancora una volta il SAVE Discovery truck fa sosta nelle Marche. Questa settimana abbiamo accolto le scuole nella piccola città di Ascoli. Ad Ascoli non servono pullman o taxi per muoversi, bisogna camminare per perdersi tra le infinite rue della città, per alzare la testa e scorgere una delle antiche torri cittadine, per rimanere ammaliati dalla bellezza delle chiese locali, per entrare in un forno e assaggiare la pizza bianca fatta in casa, per parlare con un locale per capire dove mangiare le migliori olive. Questa è Ascoli. Non c’è niente di più bello da fare.

 

6° tappa: L’AQUILA

04- 06 dicembre 2018

Questa settimana il SAVE discovery truck si è fermato in Abruzzo! Siamo nella città de L’Aquila, città che vanta un patrimonio storico secolare molto variegato e originale, anche se i diversi terremoti hanno reso la città stessa un cantiere aperto. Passeggiando per il centro storico si possono notare gru in continuo movimento e altrettanti operai che lavorano ininterrottamente.
La città ci ha comunque accolto calorosamente nella bellissima location del Parco del Castello!

7° tappa: PESCARA

11 – 13 dicembre 2018

Il SAVE Discovery truck è arrivato a Pescara, per l’ultima tappa del 2018. Pescara è una bellissima città affacciata sul mare, in cui tutto è a misura d’uomo: una via pedonale, che abbiamo trovato addobbata e illuminata per le imminenti festività natalizie, conduce i turisti dalla stazione alla spiaggia, lungo un percorso costellato di boutique, negozi e ristoranti, che la segnaletica definisce “Centro Commerciale Naturale”. La musica diffusa dagli altoparlanti all’aperto accompagna i visitatori, sempre circondati dalla straordinaria accoglienza dei pescaresi, il cui calore riesce a scaldare il cuore anche nelle giornate più fredde.

8° tappa: ISERNIA

09- 11 gennaio 2019

9° tappa: CAMPOBASSO

15- 17 gennaio 2019